SIAMO SOLO NOI

SIAMO SOLO NOI

GLI ILLUSTRI

GLI ILLUSTRI

mercoledì 10 dicembre 2008

Formazioni…Croce e Delizia

È da sempre un grande cruccio di tutti i Presidenti, schierare la giusta formazione che riceverà il maggiore punteggio nella giornata. In questi anni abbiamo visto di tutto: allenatori sostituiti a metà stagione, assurdo fu il caso del Rooby Football Club che in una stagione con pochi sorrisi cambiò la guida tecnica inserendo la sorella denominata Tigre al timone della squadra, il tutto condito da ottimi risultati, anche alla guida del Ponga-Team ci fu una sostituzione, ma il clamoroso passaggio di consegne a Sonia non portò i frutti sperati, la squadra era messa male in partenza.
I giorni di fuoco furono toccati dalle liti furiose inscenate dal Presidente Luigi Cervini alias Gigino, con il suo allenatore Biondo (al secolo Milici Andrea), in quelle circostanze siamo venuti a conoscenza di aggressioni e dichiarazioni lesive della reputazione dei suddetti effettuate da entrambi i soggetti.
Ora i tempi sono cambiati, ma la paura per la conseguenza di una formazione sbagliata rimane ben salda nelle anime dei Fanta allenatori. Il Sabato è giorno di ritiro di pensieri, congetture e liti famigliari, quando si fa la formazione c’è necessità di concentrazione e tempo.
Questa settimana tuttavia c’è stata l’apocalisse degli errori:
Il Ponga-Team ha giocato in 10 uomini, la difesa ha tradito le aspettative di Marchino, Vargas, Cassetti e Radu tutti dati per titolari non sono entrati, uno sbaglio importante che ha limitato la formazione capolista.
Pollo non ha schierato il Serbo Kuzmanovic, autore di una rete e con un voto 6,5.
Mariuccia ha panchinizzato Floccari per Quagliarella, un 7,5 con 2 assist lasciati per strada.
Wendy non ha creduto in Valiani, un gol con assist a Reggio Calabria.
Mambo ha lasciato fuori un gol, nonostante la vittoria.
Il Circolo Sportivo Cerase ha lascito fuori Cacia.
Un week-end tribolato, insomma, ormai anche i siti specializzati non riescono ad indovinare le reali formazioni della Serie A, se si prende in considerazione la formazione della Lazio dalla previsione alla realtà sono cambiati 4 giocatori, anche Prandelli con la Fiorentina ha cambiato le carte in tavola, e i mille cambiamenti di tutti gli altri allenatori, rendono il nostro lavoro molto più complicato. A questo proposito c’è chi reclama l’allargamento della panchina, infatti il solito reazionario Zar chiede a gran voce, dopo l’allungamento delle rose, anche che in panchina si possano schierare 3 giocatori per ruolo. Questa proposta verrà votata in sede di collegio tra Presidenti
Attenti allenatori a non dare troppo per scontato il discorso formazione, sempre su con le antenne, punti preziosi si perdono anche in questo modo.

1 commento:

Anonimo ha detto...

caro prsidente ponga..visto ke ormai parlo solo con lei,volevo ringraziarla x l aggettivo reazionario,ma preferisco realista!mi spiego:se il nostro fantacalcio a sempre cercato d essere il piu vicino possibile al gioco del calcio reale(vedi chempions ecc)e normale che nel fantacalcio moderno,si debba cercare sempre piu soluzioni x star dietro al cacio moderno!quale la cosa piu bella?giocarsela.... in serie a una squadra inizia la partita in 10?impossibile!e allora xke noi si?questo va evitato,e x lo spettacolo e x il divertimento!!pensiamoci!zar

La nostra Strada

La nostra Strada