SIAMO SOLO NOI

SIAMO SOLO NOI

GLI ILLUSTRI

GLI ILLUSTRI

lunedì 3 novembre 2008

Storia di un ordinario week end di follia


La storia che voglio raccontarvi parte come un normalissimo turno di Fantacalcio, oddio non proprio una comune giornata mi gioco il primo posto in classifica contro Cerase….quindi un attenzione particolare alla formazione, cercare di non sbagliare è il mio dogma. Nasce la solita ricerca di informazioni il Sabato per provare ad effettuare il sorpasso. Sono sotto di 2 punti dalla Caf e una mia vittoria, peraltro in trasferta, mi porterebbe al vertice del Fanta…meglio non sognare e stare coi piedi per terra.
Trascrivo la formazione non rischio il portiere Doni, contro la Juve non si sa mai e schiero Coppola. Difesa abbastanza semplice con poche possibilità di modifiche, titolari Stendardo, Radu e Juan (qui è un po’ un azzardo visto le sue ultime prestazioni), ma il vero colpaccio lo provo a centrocampo… metto il faro Kakà, e inserisco titolari Cozza e Cossu, insomma provo a tenermi su con la fantasia…lascio in panca gli affidabili Perrotta e Guarente e in tribuna faccio accomodare i signori Montolivo, Quaresma e Ledesma. A sorpresa pesco Padoin pensando che l’Atalanta vinca facile sul Lecce. In attacco tutte le scelte sottostanno al talento di Bari-Vecchia…Bellucci titolare insieme a Pazzini che vista la mancanza di Mutu (sabato il rumeno era dato in panchina) dovrebbe tirare i rigori, lascio Acquafresca e Pellissier a guardare il campo.
Il mio avversario ha mezzo Napoli e molto Milan.
La nostra sfida ricalca in tutto la partita di San Siro, se vinco io lo supero, con gli altri due risultati è lui a conservare il primato.
Parte la giornata. Il Sabato sera Cozza segna. Buon voto assicurato. I romanisti De Rossi e Juan prendono la sufficienza e Mexes rimane intrappolato nella palude dei suoi 5.
La Domenica…. Mi segna una doppietta Acquafresca (isolato in panca), ed è già la seconda doppietta che lascio in panchina quest’anno, mi mangio le mani.
Ci pensa Bellucci a risollevare il pomeriggio con un fantastico gol di tacco…allora non è solo un pregio di Ibra. Cossu governa in Sardegna con un 7,5 condito da assist.
Coppola non mi prende gol e mi metto ad aspettare Milan-Napoli, si decide per il primato in Classifica in tutti i sensi.
La partita è combattuta, ma non si sblocca…mi va bene.
Il mio avversario ha il tandem Pocho Loco e Denis e non posso rischiare nulla.
MA, tutto cambia all’80° minuto.
Rigore per il Milan, la palla è di Kakà, sento scorrere già il +3 del gol segnato, vittoria e primato…arrivo!
Ma cosa succede Kakà pezza il rigore, dal + al –3 in un istante, anzi -3,5 Kakà è stato anche ammonito…disgrazia e assoluta sciagura.
Mi alzo e in preda al nervoso tiro un pugno sullo stendibiancheria che immancabilmente rompo, il tutto sotto gli occhi di Sonia, la quale mi guarda scuotendo il capo, ormai è convinta che io sia senza speranze….
Addio Primato!
A questo punto devo sperare almeno di pareggiare, infatti Lavezzi sta giocando alla grandissima.
Pochi minuti, punizione di Ronnie e grande deviazione di Denis…Gol!!! o meglio Autogol!!!!
Passo alla gioia…è un -2 per l’attaccante avversario e pesa come un macigno.
Mi avvicino al Primato, proprio come il Milan.
La mattina con la Gazza in mano vado alla lettura dei voti…
Guardo la formazione del mio avversario, voti non brillanti, anche se gioca in casa le ammonizioni lo condizionano…faccio il conto, e prende 64,5…non arriva al Gol…sono raggiante…ho conteggiato anche l’autorete di Denis e il -2 lo condiziona tantissimo. Non fa nulla, sento la vittoria in tasca.
Per scrupolo controllo che la Gazzetta abbia inserito correttamente ammonizioni e l’autore dell’autorete….
Ma cosa leggo, il Milan vince grazie al Gol di Ronaldhino!.
Rimango senza parole, allibito, non ci credo, la Gazza ha dato il Gol al Brasiliano invece che punire l’attaccante partenopeo.
Ingiustizia atroce.
Il Circolo Sportivo Cerase realizza ampiamente un Gol… dovrebbe essere un pareggio…faccio i miei conti.
Sono certo che non sia andata bene, insomma Kakà prende un orribile 2 e certamente mi condiziona il voto generale.
Ma controllo gli altri, la coppia del Samp prende un bel doppio 7 condito dal gol di Bellucci…
Ripeto il conteggio….non ci posso credere…vinco 2-1 fuori casa…
E quindi Vittoria e Primato!
Godo di brutto…anche se adesso devo assolutamente ricomprare un nuovo stendibiancheria.
Storia di un’ordinaria Domenica di follia.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Ormai è ufficiale...Sei il mio idolo! La CAF

................................... ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
................................... ha detto...

Va bè....ma a me chi lo ricompra lo stendino?????
Fantapresidenti sperate che il Ponga Team faccia un buon campionato, altrimenti a fine stagione dovrete fare una colletta per sistemarmi casa!
Viva il Fanta del Ricordo e sempre FORZA PONGA TEAM!
Buon campionato a tutti, Sonia

................................... ha detto...

Grazie CAF per il tuo commento...ti voglio bene..
spero che anche le vostre domeniche siano sempre come la mia...ricche di emozioni.
Marchino

Anonimo ha detto...

Ma stai scherzando?!?!?! E' ovvio che la mia domenica sia stata come la tua...al contrario però: quando tu godevi io piangevo e viceversa...alla fine dei conti le speranze erano le stesse...la bilancia è stata favorevole a te, stavolta. Ma è proprio questo il bello...si gode e si soffre contemporaneamente e viceversamente!!! Che figata!
LA CAF

Anonimo ha detto...

Rob de mat'!Sei stato talmente bravo nel raccontare questa parodia,che mentre leggevo,mi immaginavo nella mente,espressioni,luoghi e vicissitudini,di un tranquillo ragazzo di periferia,che vive per questo sport,dato che un hobby in cui si suda e si bruciano un sacco di calorie.Per l'anno prossimo proporrei alle mogli,compagne(x chi e' di sinistra)fidanzate e Dico,di inaugurare il primo FantaLight nel mondo!Un fantacalcio di sole femminucce.Abbandonate le inutili e costose palestre se volete perdere qualche kiletto;iscrivetevi anche voi al FantaLight,risultati e ulcera assicurati.Tornando all'inizio,proporrei un Severgnini CIUCCIAAAAA!Pensavi di essere l'unico scrittortifoso piu' bravo e invece il nostro markino e' la nuova firma dell'editorialismo!Dalla vicina Vimodrone si alza una voce;"E chi non grida,io lo mordo,fanta delll ricordooo,fanta delll ricordooo!!!!!Buonanotte e sogni d'oro tra le braccia di Morfeo(ex atalanta,fiorentina,milan,cagliari,verona,inter,parma e brescia)

La nostra Strada

La nostra Strada