SIAMO SOLO NOI

SIAMO SOLO NOI

GLI ILLUSTRI

GLI ILLUSTRI

giovedì 20 novembre 2008

Sotto Sopra


Primo giro di boa, primi risultati e primi commenti… le posizioni sono ancora tutte da definire, ma qualche giocatore si è mostrato in tutto il suo splendore, esaminiamo i Top di questo scorcio di campionato:

- Zarate, inaspettato, ma degno di giocate imprevedibili, il Puntero Laziale purtroppo non riesce a trascinare la sua Fantasquadra a vittorie, ma in serie A ha dimostrato tutte le sue doti, i suoi voti difficilmente scendono sotto il 7 se non segna condisce la prestazione con assist… IMPREVEDIBILE.
- Lavezzi, Pocho Loco, porta la fantasia al potere, quando parte con la sua velocità è difficile da fermare se non con falli. Trascina Napoli e il Circolo Sportivo Cerase verso le vette della Classifica…. FOLLETTO MAGICO.
- Milito, El Principe, ritorna in serie A, ritorna a Genoa e viene strapagato dal Presidente Tanga, assicura al talento tutta la sua formazione, affare fatto! L’Argentino non delude le pesanti aspettative che incombevano su di lui, ripaga Preziosi e Davide con la stessa moneta…i gol… DIVINO.
- Gilardino, scommessa della Fiorentina, e azzardo (misurato) del Presidente Marchino, il Gila ci impiega poco ad accordare il violino, ed è subito musica per le orecchie di Prandelli e del Ponga-Team, non è il ricordo sbiadito del giocatore rossonero, ma un esaltante Viola. INTONATO.
- Julio Cesar estremo difensore di Wendy e Inter, la cosa in comune tra Zar e Mou è la capacità di tirare fuori il massimo da ogni giocatore, per questo J.Cesar oltre a subire pochi gol riesce sempre a effettuare parate decisive… SARACINESCA.
- Ronaldhino, possiamo definirlo un’operazione di marketing del Presidente Emanuele, è stato pagato molto, ma il Gaucho ha fatto vedere, anche se non con la forma fisica al meglio, la vasta gamma del suo repertorio, segnare per lui avviene anche da fermo… ISTRIONICO.
- Ferreira Pinto fido scudiero dell’armata di Del Neri, scoperto lo scorso anno da Marchino, quest’anno è il Presidente Caggia ad avere creduto in lui, un’ala concreta sempre presente che con gol e assist impreziosisce le sue partite con il sorriso triste di un brasiliano felice a Bergamo…. AFFIDABILE.
- D’Agostino centrale di centrocampo con classe e talento, uomo d’equilibrio del centrocampo Udinese e uomo di sostanza di Mariuccia. Fortunato perché con gli infortuni di Di Natale gli sono toccati anche i rigori. Prezioso, ha raggiunto anche l’azzurro… FANTASIOSO.

Come in ogni cosa c’è il rovescio della medaglia, a seguire dei Top ci sono i Flop… gli acquisti sbagliati, gli errori e gli orrori comprati a peso d’oro e che non hanno portato il valore aggiunto sperato, gli uomini per i quali i Presidenti non dormono la notte, gli uomini che non hanno fatto sognare le platee, gli uomini che hanno sulla loro coscienza le valutazioni di ogni allenatore…la speranza è che migliorino…quanto attendere però?

- Bianchi da punta di riferimento del Toro, a disorientato panchinaro dietro lo Stellone polare, Marchino e Di Biasi rimpiangono la sua conferma… SPUNTATO.
- Mutu non si discute il suo talento, ma le sue presenze comparate ai gol fatti fanno piangere i Mariuccia Boys, Fabietto spera che per il secondo girone il suo Gioiello si faccia trovare pronto… ZINGARO.
- Riise da poderoso carro armato dei Reds a cingolato tremolante di Cerase il passo è stato breve, paga come tutta la Roma un inizio d’anno faticoso… ARRUGGINITO.
- Bonazzoli l’anno scorso è stato poco incisivo, non riesce più a spiccare il volo, retrocesso anche da Fornaroli… NEGATIVO.
- Larrivey… DISPERSO.
- Adriano, il suo Presidente ha provato il colpaccio durante l’asta, ma non ha fatto i conti con la voglia di bagordi del ragazzone Brasiliano, lo Zar invece di riportarlo sulla retta via si è fatto trascinare nel mondo della perdizione, di cui era già Re incontrastato… UBRIACO.
- Zalayeta si è bloccato, la Caf ha cercato di spronarlo, ma il Panterone si è accomodato in panchina alle spalle di Denis senza colpo ferire, sia al Napoli sia nel Circolo Sportivo Cerase… INERME.

Nessun commento:

La nostra Strada

La nostra Strada