SIAMO SOLO NOI

SIAMO SOLO NOI

GLI ILLUSTRI

GLI ILLUSTRI

martedì 10 febbraio 2009

Riunione di Lega

Ecco la tanto agognata riunione di lega e sessione del mercato di riparazione vissuta da tutti i Presidenti con attesa spasmodica e ansiosa.
C’erano da chiarire diversi punti ancora scoperti, innanzitutto partiamo col dire che il Presidente Mambo non si è presentato senza avvisare alcun membro alla riunione…peccato che la data di domenica è stata scelta per agevolare il più possibile Emanuele.
Un punto importante è stata la mancanza di invio di formazione del solito e recidivo Presidente Mambo, a questo punto i rimanenti Presidenti, che hanno inventato la Lega per tutelare queste mancanze, si sono riservati di prendere dei provvedimenti nei confronti di Emanuele… ricordiamo che il Presidente Gigino, alcuni anni fa, è stato messo alla porta per gli stessi motivi.
Il solito focoso Presidente Deba è risultato essere, stranamente, pacato e come è usuale per lui ricco di idee innovative e talvolta inutili, tuttavia c’è da dargli atto che prova sempre ispirazioni per poter aumentare il livello del nostro gioco, la questione è legata al discorso di non giocare in 10.
Questo problema è noto e caro a tutti i Presidenti, due correnti di pensiero a confronto, una che vede una sfida il fatto di dover pensare al modulo in fase di formazione, l’altra che vede troppo penalizzante l’uomo in meno. Ci sono state numerose proposte, dall’allargamento delle rose, al numero maggiorato di giocatori in panchina, alla proposta di differenziazione del modulo in corso della partita, probabilmente la risposta più corretta e maggiormente condivisa sarà quella di ampliare di 2 date gli incontri tra i Presidenti, questo porta a poter aprire le sessioni di mercato anche nel mezzo della stagione, senza l’obbligo di presenza da parte dei Presidenti non interessati a modifiche. Lo sforzo di tutti sarà nel trovare 2 date libere verso Novembre e Marzo per gli incontri. Pagliativo o soluzione finale sarà il tempo ad offrirci la risposta, comunque condivisa da tutti.
La riunione ha visto chiudere anche il discorso legato agli acquisti di metà stagione, in effetti si è stabilito che la possibilità di rinnovo contrattuale, per i giocatori presi nelle varie riparazioni, sarà alla chiusura della stagione. Ovvero un giocatore comprato a Gennaio, potrà usufruire del rinnovo solamente per la stagione successiva, al termine della quale dovrà per forza di cose essere rimesso nel “calderone” generale.
Le novità più grandi per quanto concerne il regolamento saranno riviste con l’apertura della stagione 2009/2010.

1 commento:

Anonimo ha detto...

caro marchino mi trovo costretto a darti ancora torto e mi dispiace!!t ricordo le mie lotte x la lega e x la chempions..senza parlare d c.u scoppa eu. e sc.i!!sinceramente non mi sembrano inutili!!!un fantacalcio cosi completo non lo trovi dovunque!non mi sento chiamato in causa,ma sicuramente quando qualcuno doveva capire come funzionava questo gioco,io c perdevo le notti x costruire quello che siamo ora!!lo so che t piace stuzzicarmi,ma sai che nonostante i miei probblemi,sono sempre il punto d riferimento e il padre fondatore!!!va bene cosi ,altrimenti non c sarebbe gusto!!!hai il mio appoggio,ma non esagerare!!con stima zar

La nostra Strada

La nostra Strada